Jogger Hybrid 140: la prima motorizzazione ibrida di Dacia

Novità

Creato il 19.12.2022 - Lettura di 3 minuti

LA SUCCESS STORY DI JOGGER

Meno di un anno fa, Dacia ha lanciato sul mercato la sua innovativa familiare a 7 posti. Con oltre 83.000 ordini e più di 51.000 immatricolazioni nel mondo dal lancio, avvenuto a Marzo 2022, Dacia Jogger ha registrato un grande successo. Infatti, in meno di un anno, Jogger si è rivelato il secondo veicolo più venduto a privati nel segmento C, SUV esclusi. Due terzi dei clienti di Jogger hanno optato per il know-how di Dacia a livello di GPL, optando per la motorizzazione ECO-G 100. Due terzi dei clienti di Jogger hanno scelto il più alto livello di allestimento disponibile nella gamma per il proprio veicolo. Il 55% dei clienti si è orientato verso la versione a 7 posti. Ma la success story continua …  la motorizzazione HYBRID 140, dotata di trasmissione automatica con innesto a denti senza frizione, arriverà presto su Jogger, consentendogli di conquistare nuovi clienti.

DACIA JOGGER HYBRID 140 PRESTO DISPONIBILE NELLE CONCESSIONARIE

L’apertura degli ordini di Jogger HYBRID 140 è prevista a partire da gennaio 2023, con l’arrivo presso i concessionari a partire da marzo 2023. Basato sul know-how del Gruppo Renault e prodotto in Romania, nello stabilimento di Mioveni, Jogger è il primo modello Dacia a essere dotato di tecnologia ibrida. Contribuisce pertanto all’elettrificazione della gamma. Proposta a partire da 25.200 euro (versione Expression 7 posti) in Italia, Jogger è la familiare ibrida (a 5 o 7 posti) più accessibile del mercato. Per il lancio, il Grigio Scisto si aggiungerà alle 6 tinte già disponibili.

Jogger HYBRID 140 conquisterà le famiglie e i clienti che ricercano un’auto spaziosa e versatile, adatta alla città e alle attività all’aria aperta. Jogger offre loro grande modernità con tecnologie al servizio del piacere di guida e un alto livello di comfort a bordo per un budget ragionevole. Jogger HYBRID 140 si rivolgerà anche ai clienti che ricercano i vantaggi della guida elettrica: silenziosità, assenza di vibrazioni, avviamento sistematico al 100% elettrico, coppia immediatamente disponibile per forti accelerazioni.

JOGGER: LA FAMILY CAR VERSATILE ED ESSENZIALE

Con Jogger, Dacia rende accessibile a tutti una familiare versatile fino a 7 posti, combinando la lunghezza tipica delle familiari con l’abitabilità delle multispazio e le caratteristiche delle Suv. Robusta e ben piantata sulle ruote, offre un ottimo livello di comfort a tutti i passeggeri, anche agli adulti della terza fila. Questa nuova versione ibrida riprende tutti i vantaggi di Jogger senza compromessi: nessuna riduzione del volume di carico e nessun impatto sull’abitabilità. A dimostrazione del fatto che Dacia Jogger è un veicolo versatile, è stato pensato, fin dall’inizio, per ospitare la batteria di trazione tipica della motorizzazione ibrida. La batteria è installata a livello di sottoscocca al posto della ruota di scorta, proprio come il serbatoio GPL della motorizzazione ECO-G 100.

Jogger HYBRID 140 è dotata di trasmissione automatica con modalità “B” (“Brake”), che consente di incrementare la frenata rigenerativa e potenziare il freno motore. Questa modalità offre più recupero energetico e più comfort di guida nelle aree urbane. Il conducente può così ridurre al minimo il ricorso al pedale del freno, offrendo un comfort inedito a tutti gli occupanti del veicolo. Jogger HYBRID 140 presenta uno specifico computer di bordo con display da 7’’, che permette di visualizzare diverse sezioni di scelta in linea con le preferenze del guidatore, oltre alle informazioni essenziali, come il livello di ricarica della batteria di trazione, l’autonomia disponibile, il flusso di energia, ecc. Per garantire sempre più comfort, Jogger HYBRID 140 offre di serie il freno di stazionamento elettrico e una consolle alta con portaoggetti chiuso e bracciolo.

UNA TECNOLOGIA PERFORMANTE E COMPROVATA

Jogger è dotato della prima motorizzazione ibrida della Marca Dacia con una potenza combinata di 140 CV e consumi ed emissioni di CO2 al miglior livello della gamma Jogger. Si basa su comprovate tecnologie ben note all’interno del Gruppo Renault, composte da un motore benzina 4 cilindri 1,6 l da 90 CV, due motori elettrici (un motore da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione) e una trasmissione automatica elettrificata, dotata di 4 rapporti dedicati al blocco termico e altri due assegnati a quello elettrico. Questa tecnologia combinata è resa possibile dall’assenza della frizione.

La frenata rigenerativa, associata all’alta capacità di recupero energetico delle batterie da 1,2 kWh (230V) e al rendimento della trasmissione, offre:
– Fino all’80% del tempo di guida in città in modalità 100% elettrica.
– Un risparmio dei consumi fino al 40% (rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano, senza cambiare le abitudini di guida).
La trazione 100% elettrica all’avvio e la trasmissione automatica conferiscono a Jogger comfort e semplicità d’uso per ottimizzare il piacere di guida e le prestazioni energetiche.
La batteria si ricarica guidando grazie alle frenate e alle decelerazioni, per un ibrido senza vincoli. L’autonomia di Jogger HYBRID 140 è di oltre 900 km (in ciclo misto omologato WLTP). La batteria di Jogger HYBRID 140 è garantita per 8 anni o 160.000 km, a seconda di quale termine venga raggiunto per primo.

 

Leggi anche

Leggi tutti
MINI Cooper SE: Guida Elettrica e Stile Iconico

Con un'innovazione che risale a 64 anni fa, MINI ha rivoluzionato la mobilità individuale, offrendo spazio massimizzato in dimensioni compatte. Da allora, il marchio ha mantenuto un focus costante sul massimo piacere di guida con un ingombro minimo. La nuovissima MINI Cooper SE, con un design digitale, moderno e inconf...

Creato il 16.10.2023 - Lettura di 2 minuti

Leggi articolo
Parcheggi auto: dimensioni, normative e disabili

Parcheggiare l’auto in città può essere una sfida, soprattutto se si ha a che fare con spazi ristretti o con posti riservati ai disabili. Per evitare multe e inconvenienti, è bene conoscere le norme che regolano le dimensioni dei parcheggi auto, sia pubblici che privati.Vediamo quali sono le misure minime previste dall...

Creato il 10.10.2023 - Lettura di 2 minuti

Leggi articolo
Come mantenere in buone condizioni la tua auto usata

Hai comprato un’auto usata e vuoi farla durare il più possibile? Oppure hai una vecchia auto che non vuoi cambiare e vuoi tenerla in forma? In entrambi i casi, devi sapere che la manutenzione dell’auto usata è fondamentale per garantire la sua affidabilità, la sua sicurezza e il suo valore.In questo articolo, ti spiegh...

Creato il 28.09.2023 - Lettura di 3 minuti

Leggi articolo
Auto elettriche: le più vendute in Italia nel primo semestre 2023

Il mercato delle auto elettriche in Italia continua a crescere, nonostante la crisi economica causata dalla pandemia. Nel primo semestre del 2023 sono state immatricolate 32.831 auto a batteria, con un aumento del 30,8% rispetto allo stesso periodo del 2022. La quota di mercato delle auto elettriche è salita al 3,9%, m...

Creato il 01.09.2023 - Lettura di 3 minuti

Leggi articolo
Auto storiche: quando diventano d'epoca e quali vantaggi hanno

Le auto d’epoca sono delle vere e proprie testimonianze della storia e della cultura automobilistica, che meritano di essere conservate e valorizzate.Ma quando un’auto diventa d’epoca? Quali sono i requisiti e i benefici per i proprietari di queste vetture? E quali sono i modelli che entrano nella categoria dei veicoli...

Creato il 29.08.2023 - Lettura di 4 minuti

Leggi articolo
Ricerca Vendi Chat Preferiti Accedi