Mercedes: come sarà l’auto del futuro?

Novità

Creato il 21.12.2022 - Lettura di 1 minuto

Come sarà la mobilità del futuro? Mercedes-EQ affida la risposta ai disegni generati dagli utenti della rete, attraverso un programma di intelligenza artificiale ‘Text-to-Image’ che tradurrà in immagini, parole e suggestioni testuali. Questo innovativo progetto di comunicazione ha l’obiettivo di sottolineare il ruolo del sub-brand Mercedes-EQ come ambasciatore del ‘progressive luxury’ della Stella. Il marchio più avanguardista nel portfolio della Casa di Stoccarda è, infatti, quello che meglio interpreta valori quali sostenibilità e responsabilità sociale, in una visione che si proietta direttamente nel futuro della mobilità. La strada per dare forma alla #LaMiaAutoDelFuturo comincia da qui: www.lautodelfuturo.it

Mercedes-EQ, il sub-brand di prodotti e servizi full electric della Stella, lancia campagna #LaMiaAutoDelFuturo, un invito ai suoi fan a dare forma al proprio concetto di mobilità del futuro, assistiti da un programma di intelligenza artificiale evoluta. Testimonial di questa nuova iniziativa, che conferma lo spirito innovativo del team marketing experience di Mercedes-Benz Italia, l’attore Can Yaman, affiancato dalle nuove EQA, EQB, EQE ed EQS, ideali rappresentanti della gamma a zero emissioni della Casa di Stoccarda.

Cuore del progetto, la tecnologia Text-to-Image, l’ultima frontiera dell’AI, in grado di creare immagini partendo semplici parole o suggestioni testuali. L’artwork generato dalla piattaforma tutti rappresentativo di un’auto futuristica, evoluta e sostenibile, potrà poi essere condiviso attraverso i canali social, accompagnato dagli hashtag #LaMiaAutoDelFuturo e #MercedesEQ. Ogni opera prodotta dall’intelligenza artificiale è unica.

“La strategia ‘Ambition 2039 ha definito chiaramente la nostra roadmap”, ha dichiarato, Mirco Scarchilli Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Siamo, infatti, convinti che il futuro passi attraverso una mobilità sempre più sostenibile e responsabile, verso la natura e le sue risorse. Un messaggio che oggi affidiamo al marchio Mercedes-EQ, l’espressione di quello che noi consideriamo il ‘progressive luxury’. Siamo particolarmente orgogliosi di questa campagna, la prima in assoluto nel mondo dell’automotive italiano che sfrutta un’Intelligenza Artificiale, invitando gli utenti ad immaginare il futuro e a renderlo tangibile attraverso un’immagine spettacolare generata da un algoritmo. Questo progetto ci permetterà non soltanto di condividere i nostri obiettivi e valori, ma anche acquisire nuovi spunti e una maggiore consapevolezza sulla percezione e i desiderata degli utenti verso la mobilità del futuro”.

 

Leggi anche

Leggi tutti
Mercedes-Benz Classic: gli anniversari del 2023
Novità

Il 2023 sarà un anno importantissimo per il Marchio della stella. La Casa di Stoccarda festeggia infatti numerosi anniversari. Sarà come compiere un viaggio indietro nel tempo per rivivere avvenimenti che sono ormai dei veri e propri milestone nella storia dell’automobile. Mercedes-Benz Classic guarda al nuovo anno con...

Creato il 13.01.2023 - Lettura di 3 minuti

Leggi articolo
Jogger Hybrid 140, la prima ibrida della gamma Dacia
Novità

A marzo 2021, con l’apertura ordini della Jogger, Dacia lanciava sul mercato il veicolo familiare più accessibile del segmento C, confermando il miglior rapporto qualità/prezzo della categoria. Fedele ai suoi valori, Dacia ha sempre dimostrato il suo impegno nel rendere la mobilità accessibile a tutti, rivolgendosi, co...

Creato il 10.01.2023 - Lettura di 2 minuti

Leggi articolo
Lamborghini 2022: l’anno dei record
Novità

L’anno appena trascorso è stato per Lamborghini pieno di traguardi e di riconoscimenti che segnano la costante crescita dell’azienda, frutto di un percorso e di una strategia che, numeri alla mano, si dimostra vincente. Lamborghini continua quindi a confermare le tendenze positive dopo l’inevitabile impatto dovuto all...

Creato il 10.01.2023 - Lettura di 5 minuti

Leggi articolo
La Casa del Leone inaugura una nuova era e presenta la sua visione del futuro dell’automobile
Novità

Con un nuovo linguaggio formale che ne esalta la postura felina e attraente, un design rivoluzionario degli interni e la promessa di sensazioni di guida inedite, PEUGEOT INCEPTION CONCEPT inaugura una nuova era e incarna la visione del Brand per i futuri veicoli elettrici.  Primo manifesto del design PEUGEOT guidato da...

Creato il 09.01.2023 - Lettura di 16 minuti

Leggi articolo
Rc auto: aumenti in arrivo per oltre 815.000 automobilisti
Novità

Il 2023 si apre con una brutta notizia per oltre 815.000 automobilisti; secondo l’osservatorio di Facile.it tanti sono gli assicurati che, a causa di un incidente con colpa dichiarato nel corso dello scorso anno, dovranno fare i conti con un peggioramento della propria classe di merito e, di conseguenza, vedranno aumen...

Creato il 02.01.2023 - Lettura di 2 minuti

Leggi articolo
Ricerca Chat Salvati Accedi