CUPRA UrbanRebel Concept

Novità

Creato il 02.09.2021 - Lettura di 2 minuti

CUPRA continua a spingersi oltre i limiti con la sua interpretazione più radicale di una urban car elettrica. La racing coniuga elettrificazione pura, sostenibilità e performance con l’emozionante estetica del mondo virtuale. CUPRA UrbanRebel Concept rende l’idea del futuro linguaggio stilistico che sfoggerà la urban car elettrica, che sarà lanciata nel 2025. La competizione è un elemento chiave del DNA di CUPRA, motivo che ha portato l’azienda a voler presentare in primis la propria visione della urban car 100% elettrica in versione racing che sfoggia un’immagine audace, emozionante e grintosa: CUPRA UrbanRebel Concept.

Il Concept si basa sulle fondamenta del design della urban car 100% elettrica, che sarà lanciata nel 2025. La versione stradale combinerà un design sorprendente e una dinamica singolare, basandosi sulla piattaforma corta MEB del Gruppo Volkswagen. Rappresenta anche un’evoluzione del brand verso un linguaggio stilistico più progressivo, pur mantenendo i valori che contraddistinguono e caratterizzano ciascuno dei modelli CUPRA: la sportività e il carattere la rendono un marchio contemporaneo, non convenzionale che sfida lo status quo.

Emozionale e radicale

Questa versione racing influenzerà la versione stradale dell’auto elettrica urbana, dove gli elementi fondamentali sono stati rafforzati per esaltare ulteriormente il carattere ribelle dell’auto. CUPRA UrbanRebel è radicata nella filosofia progettuale di CUPRA: un design emozionale e genuino che si distingue grazie a linee decise e atletiche, un’espressione audace, con un approccio gender-neutral e amplificato dall’era elettrica. Ciò è dimostrato nell’identità del design di CUPRA UrbanRebel Concept:

  • Sul frontale, il sharknose è stato creato utilizzando una superficie negativa. Il frontale è inoltre enfatizzato dalla nuova firma triangolare nei fari.
  • Il design avvolgente delle superfici vetrate genera l’effetto visivo di un casco – come sulla CUPRA Tavascan Concept – e dà continuità tra i finestrini intorno all’intera vettura conferendo l’effetto di un tetto sospeso.
  • Nella fiancata, l’auto sfoggia proporzioni atletiche grazie alla linea a cuneo che scorre dal montante C alla porta anteriore, con superfici diagonali scultoree, che creano contrasto tensionale. La vista posteriore di UrbanRebel Concept mostra spalle vigorose, in una nuova interpretazione del design già conosciuto di CUPRA Formentor.
  • Il posteriore esibisce un design iconico grazie alle proporzioni orizzontali. Inoltre, il grande spoiler – un cenno alle auto da corsa viste nel mondo virtuale – gli conferisce un aspetto imponente e deciso, messo in risalto dalla superficie negativa sottostante.

Con una lunghezza totale di 4.080 mm, una larghezza di 1.795 mm e un’altezza di 1.444 mm, l’auto anticipa le proporzioni della futura urban car elettrica in veste racing.CUPRA UrbanRebel Concept eroga una potenza continua di 250 kW e 320 kW di potenza di picco. Vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,2 secondi. CUPRA UrbanRebel Concept sarà svelata durante l’evento di pre-apertura del nuovo CUPRA City Garage di Monaco di Baviera, in occasione del Salone Internazionale IAA.

 

Leggi anche

Leggi tutti
Vendere auto usata online: come fare?

Vendere un'auto usata online può sembrare un'impresa ardua, ma con le giuste strategie può diventare un'esperienza semplice e gratificante. Il mercato delle auto usate è in continua crescita e sempre più persone scelgono il web per trovare l'auto dei loro sogni.Con l'aiuto di piattaforme specializzate come autosupermar...

Creato il 20.06.2024 - Lettura di 3 minuti

Leggi articolo
Acquisto Auto con Legge 104: guida alle agevolazioni

L'acquisto di un'auto rappresenta un passo importante per chiunque, ma per le persone con disabilità o per chi assiste familiari disabili, può diventare un processo ancor più significativo grazie ai benefici offerti dalla Legge 104. In questa guida approfondita, esploreremo tutto ciò che c'è da sapere sull'acquisto di ...

Creato il 17.06.2024 - Lettura di 3 minuti

Leggi articolo
Le auto elettriche più economiche del 2024

Il 2024 segna un anno entusiasmante per chi è alla ricerca di un’auto elettrica accessibile. Con l’evoluzione della tecnologia e l’aumento degli incentivi, guidare un veicolo elettrico è diventato più conveniente che mai. Ecco le auto elettriche più economiche disponibili in Italia nel 2024: Dacia SpringRenault Twingo ...

Creato il 12.06.2024 - Lettura di 2 minuti

Leggi articolo
Audi Celebra i 25 Anni di RS con le Edizioni Speciali RS 4 e RS 5

Per celebrare il 25° anniversario della linea RS, Audi ha lanciato la RS 4 Avant edition 25 years, la versione più veloce di sempre dell'iconica RS 4. Questo modello limitato, prodotto in soli 250 esemplari, è ispirato alla Audi RS 4 Sport del 2001 e presenta un motore V6 2.9 TFSI biturbo che eroga 470 CV e 600 Nm di c...

Creato il 28.05.2024 - Lettura di 1 minuto

Leggi articolo
Telepass: cos’è, quanto costa, come si attiva e quali sono le alternative

Se viaggi spesso in autostrada, sai bene quanto sia comodo avere il Telepass, il dispositivo che ti permette di pagare il pedaggio senza doverti fermare al casello. Ma sai anche come funziona, come si richiede, quanto costa e quali sono le sue funzionalità aggiuntive? E soprattutto, sai quali sono le alternative al Tel...

Creato il 01.03.2024 - Lettura di 3 minuti

Leggi articolo
Ricerca Vendi Chat Preferiti Accedi