La Renault 19 è una berlina compatta prodotta dalla casa automobilistica francese Renault tra il 1988 e il 1996. La Renault 19 è stata una delle auto più popolari della sua generazione, grazie alla sua versatilità, al suo design moderno e alla sua buona qualità costruttiva. La Renault 19 è stata prodotta in due versioni, una berlina a tre porte e una a cinque porte. Entrambe le versioni erano dotate di un motore a quattro cilindri da 1,4 litri, con una potenza massima di 75 CV. La Renault 19 era dotata di una trasmissione manuale a cinque marce, ma era disponibile anche una trasmissione automatica a quattro marce. La Renault 19 era dotata di una buona dotazione di serie, tra cui l'aria condizionata, l'impianto stereo, i finestrini elettrici e i sedili regolabili in altezza. La Renault 19 era un'auto molto popolare in Europa, grazie alla sua versatilità, al suo design moderno e alla sua buona qualità costruttiva.

Tutto sulla Renault 19

La Renault 19 è un'automobile prodotta dalla casa automobilistica francese Renault tra il 1988 e il 1996. Si tratta di una berlina compatta a tre volumi, che ha sostituito la Renault 9 e la Renault 11. La Renault 19 è stata prodotta in diverse versioni, tra cui berlina, station wagon, cabriolet e coupé. La Renault 19 è stata una delle auto più vendute della casa francese, con oltre 5 milioni di esemplari prodotti in tutto il mondo. La Renault 19 è stata una delle prime auto prodotte dalla Renault con un design moderno ed è stata una delle prime auto a montare un motore a quattro cilindri. La Renault 19 è stata una delle prime auto a montare un sistema di sospensioni indipendenti, che ha reso la guida più confortevole e sicura.

Allestimenti disponibili

La Renault 19 è stata prodotta in diverse versioni, tra cui berlina, station wagon, cabriolet e coupé. La berlina è stata prodotta in due versioni, la versione base e la versione Luxe. La versione Luxe è stata dotata di una serie di optional come l'aria condizionata, i vetri elettrici, i sedili in pelle, i cerchi in lega e un sistema di navigazione. La station wagon è stata prodotta in due versioni, la versione base e la versione Luxe. La versione Luxe è stata dotata di una serie di optional come l'aria condizionata, i vetri elettrici, i sedili in pelle, i cerchi in lega e un sistema di navigazione. La cabriolet è stata prodotta in due versioni, la versione base e la versione Luxe. La versione Luxe è stata dotata di una serie di optional come l'aria condizionata, i vetri elettrici, i sedili in pelle, i cerchi in lega e un sistema di navigazione. La coupé è stata prodotta in due versioni, la versione base e la versione Luxe. La versione Luxe è stata dotata di una serie di optional come l'aria condizionata, i vetri elettrici, i sedili in pelle, i cerchi in lega e un sistema di navigazione.

Motorizzazioni

La Renault 19 è stata prodotta con una vasta gamma di motorizzazioni, tra cui motori a benzina e diesel. I motori a benzina disponibili erano un 1.2 litri da 60 CV, un 1.4 litri da 75 CV, un 1.6 litri da 90 CV e un 1.8 litri da 110 CV. I motori diesel disponibili erano un 1.9 litri da 70 CV, un 1.9 litri da 80 CV e un 2.1 litri da 90 CV. Tutti i motori erano abbinati a un cambio manuale a cinque marce, tranne il 1.8 litri che era abbinato a un cambio manuale a sei marce.

Prezzi di listino

I prezzi di listino della Renault 19 variavano a seconda della versione e della motorizzazione scelta. La versione base della berlina con il motore 1.2 litri da 60 CV costava circa 12.000 euro, mentre la versione Luxe con il motore 1.8 litri da 110 CV costava circa 18.000 euro. La versione base della station wagon con il motore 1.2 litri da 60 CV costava circa 13.000 euro, mentre la versione Luxe con il motore 1.8 litri da 110 CV costava circa 19.000 euro. La versione base della cabriolet con il motore 1.2 litri da 60 CV costava circa 14.000 euro, mentre la versione Luxe con il motore 1.8 litri da 110 CV costava circa 20.000 euro. La versione base della coupé con il motore 1.2 litri da 60 CV costava circa 15.000 euro, mentre la versione Luxe con il motore 1.8 litri da 110 CV costava circa 21.000 euro.

I concorrenti

La Renault 19 ha avuto diversi concorrenti, tra cui la Volkswagen Golf, la Ford Escort, la Fiat Tipo, la Peugeot 306 e la Citroen ZX. La Renault 19 era un'auto più grande rispetto ai suoi concorrenti, con una maggiore capacità di carico e una maggiore abitabilità. La Renault 19 era anche più economica rispetto ai suoi concorrenti, con prezzi di listino più bassi. La Renault 19 era anche più sicura rispetto ai suoi concorrenti, con una serie di sistemi di sicurezza come l'ABS, l'airbag e i freni a disco. La Renault 19 era anche più affidabile rispetto ai suoi concorrenti, con una maggiore durata e una maggiore affidabilità.

Ricerca Vendi Chat Preferiti Accedi