La Renault Twingo è una city car dall'impronta francese che vanta uno stile originale e alla moda. Pensata per garantire agilità e manovrabilità in città, è stata lanciata sul mercato nel 1992 e da allora ha subito diverse evoluzioni.
La terza e attuale generazione della Twingo è stata presentata nel 2014. Il modello si presenta con la particolarità di avere il motore posizionato posteriormente, una soluzione tecnicamente innovativa che garantisce maggior spazio all'interno dell'abitacolo. Tra le novità, spiccano il sistema multimediale e la personalizzazione degli interni.
La Twingo è disponibile in diverse versioni: benzina, GPL, elettrica. La versione a benzina prevede due opzioni di motore: il 0.9 TCe da 70 CV e il 1.0 SCe da 75 CV. Per quanto riguarda la versione GPL, troviamo il motore 0.9 TCe da 70 CV, mentre per la versione elettrica troviamo un motore da 60 kW, con una autonomia di circa 270 km.
Spaziosa e funzionale: così si può descrivere l'abitacolo della Twingo. Il comfort è garantito anche nei lunghi viaggi, grazie ai sedili confortevoli e alla comoda posizione di guida. Gli interni sono personalizzabili attraverso l'utilizzo di colori e tessuti differenti, ciò permette una maggiore personalizzazione del veicolo.
La Twingo è la city car perfetta per chi cerca uno stile unico e un'ottima manovrabilità in città. Il prezzo di acquisto contenuto e le diverse possibilità di personalizzazione, la rendono una scelta interessante per le giovani coppie e per chi ama l'autocondivisione.