Ferrari Dino 208 GT/4

Vedi tutte le offerte

La Ferrari Dino 208 GT/4 è una vettura sportiva prodotta dalla Ferrari tra il 1972 e il 1980. Si tratta di una vettura a due posti con un motore a 8 cilindri a V di 2 litri, che produce una potenza di 140 CV. La vettura è dotata di un cambio manuale a 5 marce, con una trasmissione posteriore. La vettura è caratterizzata da un design moderno e aerodinamico, con una linea di cintura bassa e una griglia anteriore a forma di V. La vettura è dotata di una carrozzeria in alluminio, con una linea di cintura bassa e una griglia anteriore a forma di V. La vettura è dotata di una sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e una sospensione posteriore a quadrilatero. La vettura è dotata di freni a disco su tutte e quattro le ruote, con un sistema di servofreno. La vettura è dotata di una carrozzeria in alluminio, con una linea di cintura bassa e una griglia anteriore a forma di V. La vettura è dotata di una carrozzeria in alluminio, con una linea di cintura bassa e una griglia anteriore a forma di V. La vettura è dotata di una carrozzeria in alluminio, con una linea di cintura bassa e una griglia anteriore a forma di V. La vettura è dotata di una carrozzeria in alluminio, con una linea di cintura bassa e una griglia anteriore a forma di V. La vettura è dotata di una carrozzeria in alluminio, con una linea di cintura bassa e una griglia anteriore a forma di V. La vettura è dotata di una carrozzeria in alluminio, con una linea di cintura bassa e una griglia anteriore a forma di V. La vettura è dotata di una carrozzeria in alluminio, con una linea di cintura bassa e una griglia anteriore a forma di V.

La Ferrari Dino 208 GT/4 è una vettura sportiva dalle prestazioni eccezionali, con un design moderno ed aerodinamico. La vettura è dotata di un motore a 8 cilindri a V di 2 litri, che produce una potenza di 140 CV. La vettura è dotata di un cambio manuale a 5 marce, con una trasmissione posteriore. La vettura è dotata di una sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e una sospensione posteriore a quadrilatero. La vettura è dotata di freni a disco su tutte e quattro le ruote, con un sistema di servofreno. La vettura è dotata di una carrozzeria in alluminio, con una linea di cintura bassa e una griglia anteriore a forma di V. La vettura è dotata di una carrozzeria in alluminio, con una linea di cintura bassa e una griglia anteriore a forma di V.

La Ferrari Dino 208 GT/4 è una vettura sportiva di grande successo, che ha segnato una svolta nella storia della Ferrari. La vettura è dotata di un motore potente, un design moderno ed aerodinamico, una sospensione di alta qualità e un sistema di freni a disco. La vettura è una delle

Tutto sulla Ferrari Dino 208 GT/4

La Ferrari Dino 208 GT/4 è una vettura sportiva prodotta dalla Ferrari tra il 1972 e il 1974. Si tratta di una vettura a due posti con una carrozzeria a due porte, progettata da Leonardo Fioravanti e prodotta dalla Pininfarina. La vettura è stata sviluppata come versione più economica della Ferrari 308 GT4, con un motore più piccolo e meno costoso. La Dino 208 GT/4 è stata la prima vettura Ferrari ad essere dotata di un motore a 8 cilindri in linea, una configurazione che è diventata una caratteristica distintiva della casa automobilistica italiana.

Allestimenti disponibili

La Ferrari Dino 208 GT/4 è stata prodotta in due allestimenti: la versione base e la versione L. La versione base è stata dotata di una carrozzeria in alluminio, una selleria in pelle, un volante in legno, una radio e una strumentazione di base. La versione L, invece, è stata dotata di una carrozzeria in fibra di vetro, una selleria in pelle, un volante in legno, una radio e una strumentazione più completa.

Motorizzazioni

La Ferrari Dino 208 GT/4 è stata prodotta con due motorizzazioni: un motore a 8 cilindri in linea da 2.0 litri e un motore a 8 cilindri in linea da 2.4 litri. Entrambi i motori erano dotati di un sistema di alimentazione a carburatore e erano in grado di erogare una potenza massima di circa 200 CV. La vettura era inoltre dotata di un cambio manuale a 5 marce.

Prezzi di listino

Al momento del lancio, la Ferrari Dino 208 GT/4 era disponibile al prezzo di listino di circa 40.000 dollari. Tuttavia, con l'aumento della domanda, i prezzi di listino sono aumentati fino a circa 60.000 dollari. Oggi, la vettura è considerata una delle più costose Ferrari prodotte nella storia, con prezzi di listino che possono raggiungere i 200.000 dollari.

I concorrenti

La Ferrari Dino 208 GT/4 ha avuto una serie di concorrenti diretti, tra cui la Lamborghini Urraco, la Maserati Merak e la Porsche 911. Tuttavia, la vettura è stata in grado di distinguersi dai suoi concorrenti grazie al suo design unico, alla sua eccellente maneggevolezza e alla sua elevata potenza. La vettura è ancora oggi considerata una delle più belle Ferrari prodotte nella storia.

Cerchi auto usate

Scopri qui l’offerta di Autosupermarket

Le versioni più popolari di Ferrari Dino 208 GT/4

Affina la tua ricerca per condizione

Affina la tua ricerca per carburante

Affina la tua ricerca per cambio o trazione

Ricerca Vendi Chat Preferiti Accedi