Alfa romeo SZ/RZ

Vedi tutte le offerte

L'Alfa Romeo SZ/RZ è una vettura sportiva prodotta dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo tra il 1989 e il 1994. Si tratta di una vettura dal design unico, con una carrozzeria a tre porte e una linea aerodinamica che la rende unica nel suo genere. La SZ/RZ è stata progettata da Zagato e prodotta in soli 1.036 esemplari. La vettura è dotata di un motore V6 da 3.0 litri che eroga una potenza di 210 CV, abbinato a un cambio manuale a 5 marce. La SZ/RZ è una vettura dalle prestazioni eccezionali, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e una velocità massima di 240 km/h. La vettura è dotata di una serie di caratteristiche di sicurezza, tra cui airbag, ABS e controllo di trazione. La SZ/RZ è una vettura unica, con un design unico e prestazioni eccezionali, che la rendono una delle vetture più desiderate dagli appassionati di auto sportive.

Tutto sulla Alfa romeo SZ/RZ

L'Alfa Romeo SZ/RZ è una vettura sportiva prodotta dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo tra il 1989 e il 1994. La vettura è stata progettata dal Centro Stile Alfa Romeo in collaborazione con Zagato e prodotta in soli 1.036 esemplari. La SZ/RZ è stata una delle ultime vetture ad essere prodotte dalla Alfa Romeo prima della sua acquisizione da parte di Fiat. La vettura è stata progettata per essere una vettura sportiva ad alte prestazioni, con un design unico e una grande attenzione ai dettagli. La SZ/RZ è stata una delle prime vetture ad essere dotata di una carrozzeria in fibra di vetro, che ha contribuito a renderla una delle vetture più leggere della sua epoca. La vettura è stata prodotta in due versioni, la SZ e la RZ, che differiscono per alcuni dettagli estetici e meccanici.

Allestimenti disponibili

L'Alfa Romeo SZ/RZ è stata prodotta in due versioni, la SZ e la RZ. La SZ è stata prodotta in un numero limitato di esemplari, mentre la RZ è stata prodotta in un numero maggiore. Entrambe le versioni sono state prodotte con una carrozzeria in fibra di vetro, che ha contribuito a renderla una delle vetture più leggere della sua epoca. Entrambe le versioni sono state prodotte con una serie di allestimenti, tra cui una versione coupé a due porte, una versione cabriolet a due porte e una versione targa a due porte. La SZ è stata prodotta con una serie di optional, tra cui una versione con un motore più potente, una versione con una carrozzeria più aggressiva e una versione con una serie di accessori aggiuntivi. La RZ è stata prodotta con una serie di optional, tra cui una versione con un motore più potente, una versione con una carrozzeria più aggressiva e una versione con una serie di accessori aggiuntivi.

Motorizzazioni

L'Alfa Romeo SZ/RZ è stata prodotta con una serie di motorizzazioni, tra cui un motore a benzina a sei cilindri in linea da 3.0 litri, un motore a benzina a sei cilindri in linea da 3.2 litri e un motore a benzina a sei cilindri in linea da 3.5 litri. Tutti i motori erano dotati di un sistema di iniezione elettronica e di un sistema di scarico a quattro uscite. La SZ è stata prodotta con una potenza massima di 210 CV, mentre la RZ è stata prodotta con una potenza massima di 230 CV. Entrambe le versioni erano dotate di un cambio manuale a cinque marce, ma era disponibile anche un cambio automatico a quattro marce. La SZ/RZ era dotata di un sistema di trazione posteriore, con una distribuzione della coppia di 50:50.

Prezzi di listino

I prezzi di listino dell'Alfa Romeo SZ/RZ variano a seconda della versione e dell'allestimento scelto. La versione base della SZ è stata prodotta a un prezzo di listino di circa €50.000, mentre la versione RZ è stata prodotta a un prezzo di listino di circa €60.000. I prezzi di listino della SZ/RZ sono aumentati nel corso degli anni, a causa della sua rarità e del suo design unico. Oggi, i prezzi di listino della SZ/RZ possono raggiungere anche i €100.000.

I concorrenti

L'Alfa Romeo SZ/RZ è stata prodotta in un periodo in cui la concorrenza nel settore delle vetture sportive era molto forte. Tra i principali concorrenti della SZ/RZ c'erano la Ferrari 348, la Porsche 911, la BMW M3 e la Mercedes-Benz SL. Tutti questi modelli erano dotati di motori più potenti e di un design più aggressivo rispetto alla SZ/RZ, ma la SZ/RZ è riuscita a distinguersi grazie al suo design unico e alla sua leggerezza. La SZ/RZ è stata una delle ultime vetture ad essere prodotte dalla Alfa Romeo prima della sua acquisizione da parte di Fiat, e rimane una delle vetture più ricercate e apprezzate della sua epoca.

Ricerca Vendi Chat Preferiti Accedi