La Volvo XC60 è una crossover di lusso che ha fatto della sicurezza il suo punto di forza, ma oggi questa vettura sfoggia anche delle caratteristiche molto interessanti dal punto di vista ecologico.
L'ultima versione di questa modello di auto è alimentata da un motore completamente elettrico. Ciò significa che al posto della tradizionale combinazione tra motore a benzina e batteria viene utilizzata solo l'energia elettrica, rendendola un'auto a zero emissioni, perfetta per chi vuole muoversi in modo ecologico.
Ma non è solo l'impiego di un motore elettrico che fa della Volvo XC60 una vettura ecologica. Sono anche presenti molte altre tecnologie pensate per ridurre le emissioni, come ad esempio il sistema di recupero dell'energia cinetica in fase di frenata, che utilizza l'energia prodotta in questa fase per ricaricare le batterie.
Tra le altre caratteristiche distintive della vettura spicca anche la sua autonomia, che raggiunge i 470 km con una sola carica, garantendo così lunghe percorrenze senza la necessità di fermarsi a ricaricare.
In conclusione, se sei alla ricerca di un'auto che coniuga lusso, sicurezza e rispetto per l'ambiente, la Volvo XC60 a trazione elettrica potrebbe essere la scelta perfetta per te.