Il Toyota Land Cruiser è un fuoristrada che non ha bisogno di presentazioni, infatti è considerato uno dei mezzi 4x4 più conosciuti e apprezzati al mondo grazie alle sue doti di robustezza, affidabilità e comfort.
Il modello attualmente in commercio è la sesta generazione del fuoristrada giapponese, disponibile in due varianti: la versione standard, lunga 4,98 metri e la versione a passo corto, lunga 4,34 metri, entrambe in grado di garantire alte prestazioni su strada come in fuoristrada grazie alla trazione integrale e alla tecnologia di ultima generazione che le equipaggiano.
Il Toyota Land Cruiser è disponibile con tre motorizzazioni diesel di ultima generazione: il 2.8 D-4D da 177 CV, il 3.0 D-4D da 190 CV e il 4.5 V8 D-4D da 272 CV, mentre il cambio può essere manuale o automatico a 6 marce.
Il Toyota Land Cruiser è un fuoristrada capace di affrontare ogni tipo di terreno, grazie alle sue sospensioni indipendenti che assorbono al meglio le asperità del terreno, alla scelta tra differenti modalità di guida e alla tecnologia di controllo della trazione che consentono di adattare la vettura alle diverse esigenze di guida.
Nonostante sia un fuoristrada, anche l'interno del Toyota Land Cruiser non è da meno, infatti gli interni sono molto curati e rifiniti con materiali di altissima qualità e il sistema multimediale, disponibile in diverse versioni, offre numerose funzionalità come la connessione Bluetooth, il navigatore satellitare e la telecamera posteriore, per garantire il massimo comfort alla guida.
In sintesi, se stai cercando un fuoristrada che possa garantirti affidabilità, comfort e prestazioni al top, il Toyota Land Cruiser è sicuramente la scelta giusta per te.