La Mazda RX-7 è una vettura sportiva prodotta dalla Mazda dal 1978 al 2002. È stata una delle auto più iconiche della sua epoca, con un design unico e una tecnologia all'avanguardia. La RX-7 è stata la prima vettura prodotta dalla Mazda ad utilizzare un motore rotativo Wankel, una tecnologia innovativa che ha reso la vettura una delle più veloci della sua epoca. La RX-7 è stata anche una delle prime vetture ad utilizzare un sistema di sospensioni a quattro ruote indipendenti, che ha reso la vettura più maneggevole e più stabile in curva. La RX-7 è stata anche una delle prime vetture ad utilizzare un sistema di frenata a quattro ruote, che ha reso la vettura più sicura. La RX-7 è stata una delle auto più amate della sua epoca, con un design unico e una tecnologia all'avanguardia. La RX-7 è stata una delle auto più iconiche della sua epoca, e rimane una delle auto più amate di sempre.

Tutto sulla Mazda RX-7

La Mazda RX-7 è un'auto sportiva prodotta dalla casa automobilistica giapponese Mazda dal 1978 al 2002. La RX-7 è stata una delle auto più popolari della sua epoca, grazie al suo design unico e alla sua eccellente maneggevolezza. La RX-7 è stata prodotta in tre generazioni, conosciute come SA, FB e FC. La prima generazione, nota come SA, è stata prodotta dal 1978 al 1985. La seconda generazione, nota come FB, è stata prodotta dal 1985 al 1991. La terza generazione, nota come FC, è stata prodotta dal 1991 al 2002. La RX-7 è stata una delle prime auto sportive ad essere dotata di un motore rotativo, una tecnologia che ha reso la RX-7 una delle auto più veloci della sua epoca.

Allestimenti disponibili

La Mazda RX-7 è stata prodotta in una varietà di allestimenti, tra cui la versione base, la versione Touring, la versione GT e la versione Turbo. La versione base è stata dotata di un motore a benzina da 1,3 litri, mentre la versione Touring è stata dotata di un motore a benzina da 1,6 litri. La versione GT è stata dotata di un motore a benzina da 2,0 litri, mentre la versione Turbo è stata dotata di un motore a benzina da 2,2 litri. Tutte le versioni sono state dotate di un cambio manuale a cinque marce, tranne la versione Turbo, che è stata dotata di un cambio manuale a sei marce.

Motorizzazioni

La Mazda RX-7 è stata prodotta con una varietà di motorizzazioni, tra cui un motore a benzina da 1,3 litri, un motore a benzina da 1,6 litri, un motore a benzina da 2,0 litri e un motore a benzina da 2,2 litri. La versione base è stata dotata di un motore a benzina da 1,3 litri, mentre la versione Touring è stata dotata di un motore a benzina da 1,6 litri. La versione GT è stata dotata di un motore a benzina da 2,0 litri, mentre la versione Turbo è stata dotata di un motore a benzina da 2,2 litri. Tutte le versioni sono state dotate di un cambio manuale a cinque marce, tranne la versione Turbo, che è stata dotata di un cambio manuale a sei marce.

Prezzi di listino

I prezzi di listino della Mazda RX-7 variano a seconda dell'anno di produzione e dell'allestimento. La versione base della RX-7 è stata prodotta dal 1978 al 1985 ed è stata venduta a partire da circa $7.000. La versione Touring è stata prodotta dal 1985 al 1991 ed è stata venduta a partire da circa $10.000. La versione GT è stata prodotta dal 1991 al 2002 ed è stata venduta a partire da circa $15.000. La versione Turbo è stata prodotta dal 1991 al 2002 ed è stata venduta a partire da circa $20.000.

I concorrenti

La Mazda RX-7 ha avuto una serie di concorrenti durante la sua produzione, tra cui la Toyota Supra, la Nissan 300ZX, la Honda Prelude e la Mitsubishi Eclipse. La RX-7 è stata una delle auto più veloci della sua epoca, grazie al suo motore rotativo, ma ha anche avuto una serie di concorrenti più potenti, come la Toyota Supra e la Nissan 300ZX. La RX-7 ha anche avuto una serie di concorrenti più economici, come la Honda Prelude e la Mitsubishi Eclipse. La RX-7 è stata una delle auto più popolari della sua epoca, grazie al suo design unico e alla sua eccellente maneggevolezza.

Ricerca Vendi Chat Preferiti Accedi