RENAULT ALPINE A110 1600S

Trattativa Riservata

Quingentole - MN

LUIGI MORESCHI MOTOSPORT S.r.l.
Via E. Fermi 4 - ZAI
Quingentole
CARROZZERIA:
Berlina
CAMBIO:
Manuale
STATO:
Da ricondizionare
CARBURANTE:
Benzina
REGIONE:
Lombardia
Anno:
1971
MARCA:
RENAULT
EMISSIONI:
Euro 0
Versione:
Alpine A110 1600S
CV:
180
TIPO DI INSERZIONE:
Epoca
KW:
135

Vettura Ex Renault Italia
Telaio n° 16793 / 1971
Motore Renault Gordini 1600, preparato Gr 4
Cambio Alpine 1600 "grosso"
Telaio "piccolo" alleggerito con carrozzeria leggera
Targhe e libretto originali, Passaporto tecnico vecchio 119, estratto cronologico, Fiche di omologazione FIA.
Vettura completamente originale conservata e ferma dall'epoca
Utilizzabile nelle gare storiche in Gruppo 3 / GTS nel Periodo G2 (2° Raggruppamento) in Pista, Salita, Slalom ed essendo targata anche per Rally e Regolarità.

Questa vettura è stata la prima A110 1600 S importata, nel 1971, in Italia; primo proprietario italiano: Renault Italia. La filiale italiana della Renault ne annuncia l'importazione con un comunicato del 9 febbraio 1971. Usata dalla Renault per la prova su strada e per le prove dinamiche da parte del mensile specializzato “Quattroruote”; che la pubblicò nel numero del marzo 1971 un articolo che ne esalta le prestazioni e il comportamento sportivo, a scapito della comodità e dell'insonorizzazione dell'abitacolo. La famosa navigatrice Cica Lurani posò insieme alla vettura per il periodico “Il Pilota”; inoltre fu anche la base per il primo modellino di queste vetture costruito in Italia.
La vettura venne poi venduta per essere destinata alle competizioni.
Nei primi anni ‘80, non essendo più competitiva nelle gare di velocità, venne trasformata in una vettura da slalom che vide fra i suoi piloti Giovanni Bormida e Emilio Rizzi.
Citata, con numerose foto, nel libro “Alpine Renault A110, Les Blues Italiennes” di Francesco Panzarotto.
Ultima Gara slalom: Aosta 6/9/1998

Questa vettura può partecipare alla Le Mans Classic essendo un modello che ha fatto la 24 Ore di Le Mans all'epoca; è pertanto iscrivibile alla Le Mans Classic (nel Plateau 5, '66/'71).

Per il prezzo, ulteriori foto, video e maggiori informazioni consultate la scheda della vettura che trovate sul nostro sito internet.

• cerchi in lega
CARROZZERIA:
Berlina
CAMBIO:
Manuale
STATO:
Da ricondizionare
CARBURANTE:
Benzina
REGIONE:
Lombardia
Anno:
1971
MARCA:
RENAULT
EMISSIONI:
Euro 0
Versione:
Alpine A110 1600S
CV:
180
TIPO DI INSERZIONE:
Epoca
KW:
135

Vettura Ex Renault Italia Telaio n° 16793 / 1971 Motore Renault Gordini 1600, preparato Gr 4 Cambio Alpine 1600 "grosso" Telaio "piccolo" alleggerito con carrozzeria leggera Targhe e libretto originali, Passaporto tecnico vecchio 119, estratto cronologico, Fiche di omologazione FIA. Vettura completamente originale conservata e ferma dall'epoca Utilizzabile nelle gare storiche in Gruppo 3 / GTS nel Periodo G2 (2° Raggruppamento) in Pista, Salita, Slalom ed essendo targata anche per Rally e Regolarità. Questa vettura è stata la prima A110 1600 S importata, nel 1971, in Italia; primo proprietario italiano: Renault Italia. La filiale italiana della Renault ne annuncia l'importazione con un comunicato del 9 febbraio 1971. Usata dalla Renault per la prova su strada e per le prove dinamiche da parte del mensile specializzato “Quattroruote”; che la pubblicò nel numero del marzo 1971 un articolo che ne esalta le prestazioni e il comportamento sportivo, a scapito della comodità e dell'insonorizzazione dell'abitacolo. La famosa navigatrice Cica Lurani posò insieme alla vettura per il periodico “Il Pilota”; inoltre fu anche la base per il primo modellino di queste vetture costruito in Italia. La vettura venne poi venduta per essere destinata alle competizioni. Nei primi anni ‘80, non essendo più competitiva nelle gare di velocità, venne trasformata in una vettura da slalom che vide fra i suoi piloti Giovanni Bormida e Emilio Rizzi. Citata, con numerose foto, nel libro “Alpine Renault A110, Les Blues Italiennes” di Francesco Panzarotto. Ultima Gara slalom: Aosta 6/9/1998 Questa vettura può partecipare alla Le Mans Classic essendo un modello che ha fatto la 24 Ore di Le Mans all'epoca; è pertanto iscrivibile alla Le Mans Classic (nel Plateau 5, '66/'71). Per il prezzo, ulteriori foto, video e maggiori informazioni consultate la scheda della vettura che trovate sul nostro sito internet.

• cerchi in lega

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