BMW M3 E30 SPORT EVOLUTION - 2.5 L

Trattativa Riservata

Reggio Emilia - RE

RUOTE DA SOGNO S.r.l
Via Daniele da Torricella 29
Reggio Emilia
CARROZZERIA:
Coupe
TIPO DI INSERZIONE:
Epoca
STATO:
Ottimo
CAMBIO:
Manuale
REGIONE:
Emilia-Romagna
CARBURANTE:
Benzina
MARCA:
BMW
Anno:
1990
MODELLO:
M3
CV:
238
Versione:
e30 Sport Evolution - 2.5 L

BMW M3 e30 Sport Evolution


Dal dicembre 1989 fino al marzo del 1990 venne prodotta in soli 600 esemplari e costava 86 milioni di lire (optional esclusi), non certo a buon mercato per quell’epoca
gli ingegneri per questo modello, modificarono molte parti aerodinamiche e meccaniche; il tutto per rendere l'auto sempre più competitiva e vincente, nelle corse.(cosa che riuscì).

Con la M3 la BMW si aggiudica numerosi titoli internazionali ed in un brevissimo arco di tempo.
Il 22 Marzo 1987 alla sua prima apparizione sulla pista di Monza, la BMW M3 appare subito come un’auto di caratura eccezionale, il cui motore 2,3cc a quattro cilindri sviluppa una potenza massima di 300 CV (che di lì a poco con le successive evoluzioni diventeranno ben 350) e con punte di velocità superiori ai 280 km/h. qualcosa di veramente mostruoso per quegli anni.
L’indimenticata Sport Evolution è l’ultima e la più potente evoluzione nella famiglia M3 e30, un modello iconico che l’ha resa una delle auto sportive più leggendarie degli anni '80 e 90.
La Sport Evolution differisce dalle precedenti, sotto vari aspetti, tanto, da considerarla un progetto a parte rispetto le precedenti M3 e30.
Le principali modifiche riguardano soprattutto Il motore che da 2.3L cresce fino a 2.5 L raggiungendo un incredibile potenza di 238cv
Esteticamente si nota subito l’ allargamento della carreggiata anteriore , profili di colore rosso sui paraurti in contrasto alla carrozzeria.
Tra gli accessori più particolari e vistosi, spiccano lo splitter anteriore e lo spoiler posteriore entrambi regolabili , per variare la deportanza, a seconda dei tracciati dove voler sfrecciare
Mentre all’ interno si trovano sedili Recaro, cinture di sicurezza color rosso, volante, pomello cambio , leva freno amano in alcantara.
sempre nell' abitacolo si trova la targhetta identificativa “Sport Evolution”

Una young timer già leggendaria, in costante crescita di valore

CARROZZERIA:
Coupe
TIPO DI INSERZIONE:
Epoca
STATO:
Ottimo
CAMBIO:
Manuale
REGIONE:
Emilia-Romagna
CARBURANTE:
Benzina
MARCA:
BMW
Anno:
1990
MODELLO:
M3
CV:
238
Versione:
e30 Sport Evolution - 2.5 L

BMW M3 e30 Sport Evolution Dal dicembre 1989 fino al marzo del 1990 venne prodotta in soli 600 esemplari e costava 86 milioni di lire (optional esclusi), non certo a buon mercato per quell’epoca gli ingegneri per questo modello, modificarono molte parti aerodinamiche e meccaniche; il tutto per rendere l'auto sempre più competitiva e vincente, nelle corse.(cosa che riuscì). Con la M3 la BMW si aggiudica numerosi titoli internazionali ed in un brevissimo arco di tempo. Il 22 Marzo 1987 alla sua prima apparizione sulla pista di Monza, la BMW M3 appare subito come un’auto di caratura eccezionale, il cui motore 2,3cc a quattro cilindri sviluppa una potenza massima di 300 CV (che di lì a poco con le successive evoluzioni diventeranno ben 350) e con punte di velocità superiori ai 280 km/h. qualcosa di veramente mostruoso per quegli anni. L’indimenticata Sport Evolution è l’ultima e la più potente evoluzione nella famiglia M3 e30, un modello iconico che l’ha resa una delle auto sportive più leggendarie degli anni '80 e 90. La Sport Evolution differisce dalle precedenti, sotto vari aspetti, tanto, da considerarla un progetto a parte rispetto le precedenti M3 e30. Le principali modifiche riguardano soprattutto Il motore che da 2.3L cresce fino a 2.5 L raggiungendo un incredibile potenza di 238cv Esteticamente si nota subito l’ allargamento della carreggiata anteriore , profili di colore rosso sui paraurti in contrasto alla carrozzeria. Tra gli accessori più particolari e vistosi, spiccano lo splitter anteriore e lo spoiler posteriore entrambi regolabili , per variare la deportanza, a seconda dei tracciati dove voler sfrecciare Mentre all’ interno si trovano sedili Recaro, cinture di sicurezza color rosso, volante, pomello cambio , leva freno amano in alcantara. sempre nell' abitacolo si trova la targhetta identificativa “Sport Evolution” Una young timer già leggendaria, in costante crescita di valore

Contatta il rivenditore