Lancia Rallye 037

Vedi tutte le offerte

La Lancia Rallye 037 è una vettura da rally prodotta dalla casa automobilistica italiana Lancia tra il 1982 e il 1984. Si tratta di una vettura a trazione posteriore con motore centrale, una configurazione che la rende unica tra le vetture da rally dell'epoca. La Rallye 037 è stata progettata da Pininfarina e prodotta da Abarth, ed è stata la prima vettura da rally a montare un motore turbo. La Rallye 037 è stata una delle vetture da rally più vincenti della storia, vincendo il Campionato Mondiale Rally nel 1983 e nel 1984. La vettura è stata anche una delle più veloci, con una velocità massima di circa 200 km/h. La Rallye 037 è stata una delle vetture da rally più iconiche della storia, ed è ancora oggi una delle vetture da rally più ricercate e apprezzate.

Tutto sulla Lancia Rallye 037

La Lancia Rallye 037 è una vettura da rally prodotta dalla casa automobilistica italiana Lancia tra il 1982 e il 1984. Si tratta di una vettura a trazione posteriore, con una carrozzeria in fibra di vetro e un telaio in acciaio. La Rallye 037 è stata progettata per competere nel Campionato Mondiale Rally, e ha vinto il titolo nel 1983. La vettura è stata prodotta in una serie limitata di 200 esemplari, tutti destinati alla competizione. La Rallye 037 è stata la prima vettura da rally a trazione posteriore a vincere il Campionato Mondiale Rally.

Allestimenti disponibili

La Rallye 037 è stata prodotta in due allestimenti: la versione stradale e la versione da competizione. La versione stradale è stata prodotta in una serie limitata di 20 esemplari, tutti destinati alla vendita al pubblico. La versione da competizione è stata prodotta in una serie limitata di 180 esemplari, tutti destinati alla competizione. Entrambe le versioni sono state prodotte con una carrozzeria in fibra di vetro e un telaio in acciaio.

Motorizzazioni

La Rallye 037 è stata prodotta con due motorizzazioni: un motore a benzina e un motore a gasolio. Il motore a benzina è un quattro cilindri in linea da 2.0 litri, con una potenza massima di 200 CV. Il motore a gasolio è un quattro cilindri in linea da 2.2 litri, con una potenza massima di 180 CV. Entrambi i motori sono stati abbinati a un cambio manuale a cinque marce.

Prezzi di listino

I prezzi di listino della Rallye 037 variano a seconda della versione e della motorizzazione scelta. La versione stradale è stata prodotta in una serie limitata di 20 esemplari, tutti destinati alla vendita al pubblico. Il prezzo di listino della versione stradale è di circa €200.000. La versione da competizione è stata prodotta in una serie limitata di 180 esemplari, tutti destinati alla competizione. Il prezzo di listino della versione da competizione è di circa €150.000.

I concorrenti

La Rallye 037 ha avuto diversi concorrenti durante il suo periodo di produzione. Tra i principali concorrenti della Rallye 037 ci sono la Audi Quattro, la Ford RS200, la Peugeot 205 T16 e la Toyota Celica. La Rallye 037 è stata la prima vettura da rally a trazione posteriore a vincere il Campionato Mondiale Rally, battendo tutti i suoi concorrenti.

Ricerca Vendi Chat Preferiti Accedi